Brand orologi

Le migliori
marche di orologi di lusso


Scopri le nostre marche di orologi di lusso. Oltre a Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, Omega, Vacheron Constantin, Panerai, Tudor e Cartier, possiamo trovare orologi particolari o rari sul mercato nazionale e internazionale. Stai cercando qualcosa in particolare? Contattaci e faremo il possibile per accontentarti.

Rolex

Precisione e sportività

Fu un Rolex il primo orologio da polso a ricevere nel 1910 il certificato svizzero di precisione cronometrica. Da allora gli orologi Rolex sono divenuti in tutto il mondo sinonimo di precisione e cura assoluta per i dettagli.

La storia dei Rolex è marcata da un altro primato: la creazione da parte del fondatore Hans Wilsdorf del primo orologio da polso impermeabile, l’Oyster, che ha aperto la strada ad una lunga tradizione di orologi indossati da sportivi, esploratori, artisti e grandi campioni che hanno saputo superare i limiti nel loro campo.

Proprio questo è lo spirito di cui si nutre il fascino di un Rolex: un’icona che evoca un mondo di possibilità illimitate, un oggetto di alta precisione tecnologica, un simbolo di sportività.

I componenti essenziali di ogni segnapolso vengono prodotti negli stabilimenti Rolex in Svizzera per controllarne la qualità al massimo livello, una qualità garantita dalla garanzia di cinque anni. Ogni orologio è testato nelle condizioni più estreme, perché un Rolex non è solo stile ma è, nella sua vera essenza, un orologio sportivo da portare ogni giorno. Perfetto al polso di spiriti liberi, dinamici e con una storia da raccontare.


Audemars Piguet

Combinazione di arte e tecnica

Nata nella Vallée de Joux, la culla dell’Alta Orologeria svizzera, Audemars Piguet è la più antica manifattura orologiera ancora guidata dalle famiglie dei fondatori. Un particolare non trascurabile per comprendere la filosofia di questo marchio di orologi di lusso, che combina arte e tecnica con maestria artigianale e continua a preferire la produzione di piccoli lotti, nel rispetto della tradizione orologiera.

Il fiore all’occhiello dei primi orologi Audemars Piguet erano i cronografi, le combinazioni astronomiche e i meccanismi con suoneria. Tuttora, dopo più di 140 anni, sono proprio le creazioni rare e preziose a contraddistinguere questi gioielli d’arte orologiera. Con il suo celebre Royal Oak del 1972, i suoi orologi a complicazione e i meccanismi di precisione realizzati interamente a mano, la casa svizzera è tra le più rinomate produttrici di orologi da polso da collezione. Chi sceglie un Audemars Piguet fa un sicuro investimento per il futuro.


Patek Philippe

Creazioni guidate dalla passione

È passione pura quella che guida la manifattura dei prestigiosissimi Patek Philippe. Questa azienda familiare svizzera rimane al primo posto nella produzione di orologi complicati e, in particolare, di orologi a ripetizione minuti. Il suo celebre Calibro 89, realizzato nel 1989 per celebrare i 150 anni di attività, rimane ad oggi l’orologio da tasca con più complicazioni mai prodotto.

La ricerca degli artigiani della Patek Philippe si orienta alla più pura bellezza tecnica ed estetica. Sono i virtuosismi della finitura manuale, commissionati alle mani esperte di artisti depositari di antichi e rari mestieri, a dar vita ai pezzi originalissimi e preziosi della collezione Patek Philippe.

Finiture elaborate impreziosiscono non solo la cassa o il quadrante ma ogni componente dell’orologio, andando a rimarcare una forte identità basata sulla tradizione ma anche contemporanea nello stile.

Ogni anno vengono creati circa quaranta pezzi unici per gli appassionati e nuovi modelli che si aggiungono alla collezione regolare. Per la perizia e la complessità di lavorazione, tuttavia, i pezzi della casa svizzera sono inferiori alla richiesta, pertanto costituiscono una rarità di enorme valore e un investimento di sicuro ritorno per ogni estimatore che decida di acquistarli.


Omega

Testati per la massima precisione

Gli orologi del marchio svizzero Omega, fin dalle origini, sono stati indossati da sovrani, presidenti, astronauti, spie e star del cinema. Un marchio iconico celebre anche per la scelta della NASA di utilizzare il cronografo Speedmaster nelle missioni spaziali e durante lo sbarco sulla Luna. Grazie alla sua esperienza di cronometraggio, Omega contribuisce inoltre alle più importanti competizioni mondiali ed è Official Timekeeper dei Giochi Olimpici. Quale prova migliore potremmo avere della qualità e della precisione di questi orologi dalla forte connotazione sportiva?

Precisi e resistenti, i segnatempo Omega sono certificati METAS e devono superare otto test rigorosi per ottenere il titolo di Master Chronometer. Prima fra tutte, la casa svizzera ha adottato la garanzia di cinque anni per chi acquista uno dei suoi modelli.

Negli orologi Omega la cura artigianale e artistica si combina ad una costante ricerca d’innovazione, sia nelle tecnologie che nei materiali. L’attenzione per questi ultimi, in particolare, caratterizza il marchio: ceramica, silicio e metalli preziosi sono affiancati dalla ricerca creativa di nuove leghe per migliorare le caratteristiche tecniche e il fascino estetico dei cronografi. Il design attuale e raffinato li rende perfetti per chi cerca un orologio di pregio che sia anche giovane e trendy.